Il legno alleato per la Maderoterapia

Si chiama Maderoterapia, ed è un massaggio praticato con articoli in legno di faggio, lavorati in modo artigianale e trattati con impregnanti ecologici. È indicato contro spasmi e tensioni muscolari, contro le contratture ed è ottimo come massaggio pre-gara e come massaggio rilassante.

Claudia ci spiega da dove nasce questo massaggio?
“Anche questa pratica arriva dall’Oriente, la sua collocazione esatta non è data a sapere, ma si dice che è apparsa tanti tanti secoli fa. Si utilizzano diversi articoli di legno, dalle forme più curiose perché contengono vibrazioni che sono in armonia con noi e la terra”.

Spiegaci le caratteristiche del massaggio Maderoterapia.
“L’utilizzo di elementi naturali come il legno permette il raggiungimento del benessere e della salute. Il legno è rinnovabile, riciclabile, ecologico e biodegradabile che in natura assorbe anidride carbonica restituendo ossigeno. La Maderoterapia ha caratteristiche molto importanti, tra le quali la regolazione della circolazione linfatica, migliora la circolazione sanguigna rassoda la pelle, migliora la produzione di elastina, vitamina E e collagene. Sono tutte sostanze indispensabili per la buona qualità della pelle e che si tendono a perdere con il passare degli anni. Anche il sistema nervoso ne trae beneficio, rafforza la risposta psicomotoria del ricevente, migliora il tono muscolare, previene la comparsa di cellulite, favorisce il rilassamento e regola i centri energetici, migliora la respirazione, rafforza il sistema immunologico, riduce il grasso localizzato. Ossigena i tessuti, aumenta la flessibilità, crea una perfetta energia tra mente, corpo e spirito, modella il corpo e tonifica. Perfetto in riflessologia, evita al massaggiatore il sovraccarico energetico dovuto al contatto diretto con il ricevente”.

Indietro
Indietro

Sottovuoto: scolpire il proprio corpo come una statua di marmo

Avanti
Avanti

Dagli sportivi alle persone comuni, tutti pazzi per la Coppettazione “Bellabaci”